Requirements Engineer / Business Analyst (m/w), Deutsch / Italienisch

Zürich und Bellinzona  ‐ Vor Ort
Dieses Projekt ist archiviert und leider nicht (mehr) aktiv.
Sie finden vakante Projekte hier in unserer Projektbörse.

Beschreibung

1. Kunde: Behörde ZH
2. Arbeitsort: Zürich/Bellinzona
3. Start: asap
4. Dauer: min. 1 Jahr
5. Pensum: 100%
6. Rolle: RE - Business Analyst
7. Seniorität (MA Level): Senior
8. Anforderungen Kunde: Deutsch / Italienisch

Requirements Engineer / Business Analyst (m/w)

Con qualità e passione, la soluzione giusta per i nostri clienti!

Le vostre competenze contribuiscono, in modo significativo, a riconoscere le vere esigenze dei nostri clienti e di tradurle in requisiti per le applicazioni software che sviluppiamo.
Lavorate a stretto contatto con il Product Manager, gli sviluppatori ed il cliente finale. La vostra professionalità ed impegno garantiscono, da una parte, che la progettazione del software sia economicamente redditizia per l\'impresa e, dall\'altra, che si possa stabilire un rapporto di fiducia, duraturo, con il cliente.

Per ampliare la nostra area di attività nella Svizzera italiana e per rafforzare il nostro team a Zurigo o a Bellinzona, giovane e motivato, cerchiamo da subito una collega di lavoro.

Attività :

• Gestite direttamente e sapete mediare tra le diverse esigenze del Product Manager, degli sviluppatori del software e dei nostri clienti.
• Sapete come trattare con successo la disciplina di Requirements Engineering in un ambiente di sviluppo \"agile\". Requirements Engineering iterativo, Product Ownership, Backlog-Management, User Stories, sono terminologie a voi familiari.
• Conducete autonomamente workshop, review e walktroughs direttamente con i clienti, con lo scopo di produrre una documentazione ben strutturata e completa dei requisiti e dell\'interfacciamento con le nostre applicazioni e sistemi.
• Siete in grado di valutare la fattibilità dei requisiti ed i vantaggi della soluzione finale, d\'accordo con il Product Manager ed il cliente. Sapete prontamente identificare i problemi e proporre soluzioni per risolvere i conflitti.
• Identificate, esaminate, documentate e determinate le priorità dei requisiti. Gestite i requisiti durante tutto il ciclo di vita del prodotto, analizzandone i nuovi, gestendone le modifiche e sincronizzandoli con altri già pianificati.
• Valutate proattivamente l\'efficacia dei metodi e degli strumenti disponibili all\'interno del team di lavoro e ne suggerite il miglioramento attraverso suggerimenti con lo scopo di migliorare continuamente il nostro servizio.

Requisiti:

• Formazione di base solida, preferibilmente con un titolo conseguito (Università / Scuola universitaria professionale), in ingegneria informatica o formazione equivalente
• Esperienza di almeno cinque anni come Requirements Engineer/Business Analyst
• Conoscenza di UML, BPMN e di Software in ambito di process modeling
• Abilità nell\'apprendere velocemente e buone capacità concettuali e di astrazione
• Provata capacità di interazione con i clienti
• Capacità comunicative e buona conoscenza in tedesco e italiano, sia parlato che scritto
• Pratica della metodologia \"agile\" completano il vostro profilo.

Questa posizione richiede la disponibilità a spostarsi frequentemente nella Svizzera italiana.
Start
07.2015
Dauer
12 Monate
(Verlängerung möglich)
Von
ICM Image & Concepts Management AG
Eingestellt
22.06.2015
Ansprechpartner:
Laszlo Kapitany
Projekt-ID:
928444
Vertragsart
Freiberuflich
Um sich auf dieses Projekt zu bewerben müssen Sie sich einloggen.
Registrieren